Le stufe a legna Piazzetta, grazie alla particolare struttura del monoblocco e ai rivestimenti in maiolica realizzati in pezzi di grandi dimensioni, assicurano comfort ottimale, rendimenti elevati e bassi consumi con una diffusione naturale del calore per irraggiamento, conduzione e convezione. Le alte prestazioni possono essere ancor più esaltate dall’installazione dell’esclusivo Multifuoco System®. Su tutte le stufe a legna si puo installare il kit Multifuoco®, lo straordinario sistema di ventilazione brevettato che garantisce una diffusione omogenea del calore nell’ambiente e nei locali attigui, gestibile con telecomando. In alternativa, per una maggiore resa della stufa, si può installare il Multifuoco System Plus kit optional di ventilazione forzata a 4 livelli di potenza a controllo elettronico con telecomando LCD. Aria canalizzabile fino a 10 mt.

Le stufe a legna funzionano:

Irraggiamento - L’azione riscaldante è assicurata dal calore trasmesso direttamente dalla fiamma all’ambiente circostante.

Conduzione - L’azione riscaldante è generata dal contatto diretto tra la superficie esterna ed il corpo interno lambito dalla fiamma.

Convezione Naturale- La diffusione del calore avviene mediante la circolazione spontanea delle masse di aria calda. L’aria a contatto con la fonte di calore si mette in movimento diffondendo nell’ambiente circostante il calore accumulato.